[soliloquy id=”15351″]
Il 2016 è il nostro secondo anno, il progetto ideato da Veronica Nicoli inizia a prendere forma. Abbiamo deciso di rendere la nostra piattaforma un vero “social e-commerce” di Arte contemporanea. Opera74 sarà un po’ di tutti noi, e tutti potremmo contribuire a rendere il sito più “usabile” e ad onor del vero, qualche consiglio di miglioramento da parte di voi Artisti è già arrivato e si è rivelato molto utile.
Questa piattaforma è stata pensata dall’associazione culturale ArtetrA, con lo stesso obiettivo di tutti i progetti precedentemente svolti: supportare, promuovere e divulgare l’arte contemporanea su più livelli, rendere le opere degli artisti oggetti apprezzati anche da chi fino ad ora non si è mai avvicinato a questo mondo.
Se è vero che l’obiettivo è quello di esporre le opere degli artisti che credono in questo progetto, è anche vero che il nostro staff creerà contenuti che non interessano solo ed esclusivamente persone che abitualmente vedono e trattano opere d’arte, non solo collezionisti. Il nostro obiettivo è quello di riuscire a coinvolgere più persone a concentrare l’attenzione sul nostro mondo.
Ognuno di noi (artisti compresi) siamo parte di un progetto di collaborazione e condivisone di proprie sensazioni, proprie opere d’arte e propri pensieri unici, ciascuno di noi sarà fondamentale per far crescere questa grande famiglia che è partita con l’evento “Arte Salerno 2016 “, è proseguito con Roma Caput Mundi e presto ci vedrà di nuovo insieme a Firenze, lungo un sentiero artistico basato sul pensiero espresso più volte dalla presidentessa Veronica Nicoli, quello di rivalutare l’Arte Contemporanea, di riuscire, insieme agli stessi Artisti a creare nuovi canali per portare la vostra Arte su più livelli e su diverse tipologie di categorie di persone che non sono vicine al nostro mondo.
Essendo Opera74 un e-commerce di un’associazione culturale, crediamo nella partecipazione degli artisti in questo ambizioso progetto, saranno ben accette critiche, consigli e sopratutto, qualora qualcuno volesse, storie raccontate da voi artisti.
La registrazione è aperta a tutti e, chiunque voglia esprimere pensieri sull’arte e su tutto quello che ruota intorno ad essa, sarà tra gli artefici del successo di Opera74. Un progetto che all’inizio ci sembrava ambizioso, ma dopo tanti sacrifici e un duro lavoro da parte di tutto il team di ArtetrA abbiamo notato un certo interesse globale e siamo sicuri che continuerà ad aumentare.
Opera74 è tuttora in fase di costruzione, stiamo cercando di renderlo realmente fruibili da parte degli utenti, facilitandoli nella scelte delle opere.
Qualsiasi suggerimento è ben accetto e lo raccogliamo su questo indirizzo: info@opera74.com
[contact-form-7 id=”15902″ title=”registrazione-gratis”]
Lascia un commento